martedì 26 aprile 2011

Deep Love - Deep Love Reina No Unmei - Deep Love Host


La Trama:
La storia parla di Ayu, una ragazza del liceo che ormai sembra aver perso ogni aspettativa e passione per la vita, l´unica cosa per la quale va avanti sono i soldi, soldi guadagnati grazie alla prostituzione; soldi adoperati solo per accontentare dei vizi superflui e per rimanere al passo con la moda. Sono poche le cose che le permettono di rimanere legata alla vita, come un´amicizia vera con una vecchia signora, che la vede per quella che è,cioè una ragazza triste e imbronciata alla quale serve amore,un amore sincero puro e disinteressato, ma ci saranno altre persone che col tempo le faranno amare la vita...

Un manga che ci fa scoprire un lato oscuro del Giappone, una storia estremamente matura, che tratta argomenti difficili e complicati, la storia e ricca di momenti estremamente tristi e drammatici capaci di far piangere il lettore, sono pochi i momenti di gioia, e di solito sono trattati in maniera profonda e introspettiva, ci sono alcune scene di sesso trattate in maniera molto esplicita quindi il manga è consigliato ad un pubblico maturo, la maggior parte dei personaggi sono molto cinici, interessati solo a loro stessi e capaci di chiedere solo aiuto senza aver mai provato ad aiutare, non tutti sono cosi ma le eccezioni sono molto rare, il tratto è quello tipico di uno shojo, ben particolareggiato senza eccedere, con delle ambientazioni ottimamente ricreate; un manga capace di far pensare e di commuovere il lettore, una piccola opera d´arte lo consiglio.


Nota:
I seguenti due manga (Il primo composto da un volume, il secondo da due), raccontano le vicende dopo deep love.
Il primo parla della migliore amica di Ayu, Reina, e della sua vita dopo la bambina avuta a soli 19 anni a causa di uno stupro.
Il secondo si focalizza su Yoshiyuki e sul cammino che ha intrapreso dopo gli eventi narrati alla conclusione di Deep Love. 
La storia di questi due manga si intrecciano e quindi devono essere letti entrambi per capire tutti gli aspetti della storia. Potete leggerli nell'ordine che volete.


Consigliato ad un pubblico adulto!



0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites