martedì 26 aprile 2011

Nausicaa della valle del vento


La Trama
Nausicaä, figlia di re Jihl, è amata e rispettata dal suo popolo. Infatti oltre ad essere la principessa del piccolo regno è anche una domatrice del vento, un abilissimo pilota in grado di interpretare quasi istintivamente le intricate correnti atmosferiche.
La principessa, nonostante la sua giovane età, cerca di capire la natura del mare della putrefazione. Studia le piante che la popolano per comprendere il motivo della loro tossicità, e, a differenza della maggior parte delle persone, non ha paura degli insetti giganti, al contrario, rispetta la loro nobiltà d'animo. Nausicaä, infatti, possiede la particolare capacità di comunicare con ogni essere vivente, di capirne i sentimenti.
Ma la situazione è destinata a cambiare: le due nazioni più potenti che governano questo mondo post-olocausto ,il regno di Tolmeikia e l'impero di Dorok, si trovano in guerra per motivi misteriosi.
Il conflitto rischia di precipitare nella catastrofe a causa della scoperta di una potentissima arma sopravvissuta all'olocausto, un Gigantesco Soldato Invincibile (巨神兵), un robot biomeccanico capace di scatenare una potenza devastante. Questi eventi finiscono per coinvolgere anche il pacifico regno della Valle del Vento, e, costringono la Principessa Nausicaä a scendere in guerra al fianco del regno di Tolmeikia per rispettare un antica alleanza.

Nausicaä dimostra subito di avere delle capacità fuori dal comune. Ha la stoffa del leader è l'innata capacità di calamitare l'affetto e le simpatie di chi la circonda (piante e animali inclusi). Sa che non può rifiutarsi di prendere parte alla guerra, ma sa comunque quanto questa sia inutile, e si rende conto delle gravissime conseguenze che potrebbe portare. Infatti i due avversari non si fanno scrupoli e, come il regno di Dorok, sono pronti a scendere in campo con micidiali armi chimiche sviluppate grazie ad antiche tecniche ereditate dal passato, rischiando in questo modo di distruggere gli ultimi lembi di terra non ancora invasi dalla giungla tossica.
Nonostante questo Nausicaä è pronta a scendere in prima linea per salvare il mondo che ama profondamente. Non si risparmia e combatte con tutte le sue forze, fino ad avere un ruolo decisivo nello scontro tra i due regni. Si impadronisce del gigantesco soldato invincibile adottandolo come farebbe una madre e con lui riesce ad aprire e svelare il mistero celato nel santuario di Shuwa, la capitale santa di Dorok.

DOWNLOAD

Volume7 Parte 1 - Parte 2

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites